Risultato della ricerca: casale monferrato
vinci62
Ti alzi presto al mattino, controlli l'attrezzatura, fai quattro chiacchiere con Gianluca tenendo in mano un caffè caldo. Ti metti in macchina e inizi a viaggiare con i fari accesi. Che bello, nessuno in giro. Il cielo comincia a schiarirsi, le colline sembrano tutte uguali, con alberi e casali. Ci vuole un'idea, qualcosa che rompa il silenzio della natura, allora dico a Gianluca di continuare a guidare. La strada serpeggia, il tempo passa, ancora poche decine di minuti per evitare che l'anima dell'alba sfumi. Ci siamo, ferma! Ecco la quotidiana visita della mia stella preferita, la nascita del giorno. Il vento soffia forte smuovendo sagome che galleggiano nel cielo. Emozioni... Filtro Lee GND 0.9
jeanven
Autumn in Geneva scatto realizzato durante il mio ultimo viaggio a Ginevra dedicato alla mia cara amica e compagna di viaggio Nicla
Carlomaggio1948
Una valle molto soft con una morbida foschia che aleggia, tranquillità ciò che suggerisce, la serenità impareggiabile della natura...
Toto_57
sulle colline di Lu monferrato
Carlomaggio1948
Primo piano legnaia che si apre nella valle che é penetrata da alcuni labili ma veri raggi di sole.
Toto_57
Un panorama semplice, con un cielo tranquillo, sereno, non martellato, può a volte dare dei toni splendidi, andando verso Vignale Monferrato, mi ha colpito il panorama e ho fatto qualche scatto. Spero piaccia. In Salva originale..
Carlomaggio1948
Andando per colline. Alto Monferrato Patrimonio Mondiale dell’Umanità - Unesco 2014.
doctorstein
Foto scattata da Elicottero per il mio prossimo libro: \"Vigne in volo\" I vigneti di Langhe Monferrato e Roero visti dal cielo, che spero di pubblicare entro fine novembre.
Carlomaggio1948
E sia... ho aggiunto ancora una collina, onestamente mi stan venendo a noia: non sono solo colline le mie foto ma vi vedo tendenti a preferire le foto un pò elaborate, con colori improbabili, onestamente, amici, io arrivo - 1965- dall\'analogico e mi chiedo che razza di fotografia è questa, che di fatto non é reale.... Aspetto le vostre risposte non abbiatemene é solo un cotributo a riflettere.
mauriziot
... in Maremma, abbandonato vicino all\'Aurelia poco sotto Capalbio. La proprieta\', pubblica o privata che sia, non sembra intenzionata al recupero. Prima di dare nuove concessioni edilizie, sarebbe bene imporre il risanamento dell\'esistente. Maremma, novembre 2012.
fernandospirito55
Castello di Fulcignano - GALATONE (LE) Dell'antico Casale di Fulcignano le prime notizie documentarie risalgono al XII secolo. Dopo la distruzione di questo grosso "villaggio" di origine normanno - sveva a causa di controversie vicende belliche rimangono solo le mura. Questo imponente castello - recinto "congelato" nelle sue forme originali da quando è stato abbandonato (metà del 400) non ha subito contaminazioni con adattamenti o sovrapposizioni successive nel corso dei secoli. Da quando è stato realizzato (XII secolo) e come se il tempo si fosse fermato.
Carlomaggio1948
Appena sciolta l\'ultima neve, con striscie di bianco nei luoghi più bui e leggera foschia che pervade. Ci sarà un\'altra primavera...
Carlomaggio1948
A tutti colori \"che non hanno disoccupato le strade dei sogni\", che prendono a pugni il cielo per amarlo di più, e che si donano agli altri senza nulla volere in cambio. Essere é un \"mondo\", essere assieme é un\'altra dimensione.
Promettente55
Un giro tra le mie colline,tra Langhe e Monferrato, in cerca dei colori autunnali....anche se il meteo non mi è stato troppo benigno mi ha comunque permesso scatti "alternativi"
Carlomaggio1948
Alto Monferrato patrimonio mondiale umanitò Unesco - 2014. Controluce diretto ma controllato.